GOLDMIND - via Trento Trieste 12, Bovisio Masciago - 20030 - tel.0362.590391 fax 0362.590391 - info@goldmind.it

 

TORNA AL MENU
..............................................................................................................................................................................................................................................................
KLAMONY
DUBAT
LA FARFALLA
DORATA
JIPSY
MADAGAN
HARD-TOAD
MAGNIFICO
TARO TARO
MISYA
RAINBOWMAN
DABLIU K
DETECTIVE
 
DABLIU KAPPA
Fisico spigoloso con ossa sporgenti, capelli a spazzola in tre lati, grande anello al naso, grossi dentoni, maglietta personalizzata, para testicoli, calze tubolari avvolgenti, aspetto da mettere paura, vero cstigamatti di ogni giocatore e squadra.

Invocato sempre dai tifosi, per ribaltare una situazione negativa, come: scarso impegno, inadeguatezza, distrazioni, intimoriti dal pressing avversario. Solitamente, il coach, lo fa entrare nell'ultima fase della partita, mettendo sotto torchio la squadra, ma soprattutto la sua attenzione è per il campione o i campioni svogliati, poco incisivi, ma con WW alle costole, tutto cambia come per incantesimo.
Niente gli è vietato: veloce come un fulmine, i colpi proibiti, riservati al campione di turno, sono invisibili agli arbitri, le sue ginocchiate e gomitate in ogni parte del corpo, tolgono il respiro, le entrate con le scarpe squadrate, sono come macigni. con i calzettoni avvolgenti, lega la gamba del malcapitato, trascinandolo in lungo e in largo per il campo, facendogli sputare sangue, inoltre, irrita, provoca: "non hai i ballon, ti schiaccio i ballon", "sottosviluppato vai a poppare". "Tieni questa poppata (ginoc-chiata)", sono le parole più gentili.
I risultati sono immediati. il campione e la squadra "sotto torchio", non sentono più le svogliatezze, non hanno più la testa distratta da super ingaggi e impegni extra o da immaginari problemi fisici. Il suo apporto, diventa determinante e decisivo, per la felicità di milioni di tifosi. Così appagati, non provocheranno più incidenti fuori e dentro gli stadi.

Dabliu Kappa, oltre a rendere soddisfatti tifosi delusi, ironizza e sdrammatizza, paradossando gli eccessi che gravitano attorno al mondo del calcio.